Ciao a tutti !
Oggi il tempo è incerto, ma l’estate è alle porte ed il caldo inizia a farsi sentire…
Sono le 10 e io e Bianca ci avviamo verso l’Ospedale Bassini dopo quasi due settimane di pausa… siamo ovviamente felicissime di poter finalmente riprendere le attività con gli ospiti del reparto pediatria !
Oggi ad aspettarci insieme alla maestra Anna troviamo quattro nuove amiche; le troviamo già tutte intente a sfidarsi a “Nomi, cose e città” e, quando ci vedono sulla soglia, ci propongono di dare inizio ad un nuovo gioco che consiste nell’invenzione di una storia assurda i cui pezzi vengono scritti da tutti i presenti e poi uniti l’uno all’altro senza una logica specifica… il risultato è davvero esilarante !
Passiamo una buona mezz’ora ad intrattenerci così, dopodichè Anna ci invita a scendere tutte insieme per dare un’occhiata all’orto e, perchè no, dargli anche una bella ripulita dalle erbacce che prendono il sopravvento su ciò che abbiamo piantato.
Il tempo scorre veloce e quando saliamo abbiamo a disposizione ancora pochissimi minuti prima di salutarci; ne approfittiamo per scambiare due chiacchiere in compagnia, farci qualche risata e ascoltare un pochino di musica… abbiamo proprio bisogno di rilassarci un po’ !
Arriva il momento dei saluti, è già mezzogiorno…
A presto ragazze, alla prossima e, come sempre… STAY TUNED !