Buongiorno cari lettori!
Oggi io e il mio collega Enrico siamo andati a trovare i nostri amici del Bassini! é una splendida giornata di sole accompagnata da un’arietta fresca…meno male!!!
Al nostro arrivo i ragazzi erano praticamente pronti, c’erano Paola, Alessia, Martina, Yaele e Lorenzo! Prendiamo il necessario e…tutti giù nell’orto! Oggi abbiamo parecchio lavoro da fare quindi, vestiti leggeri, ci prepariamo per la mattinata di lavoro!
La nostra grande Anna ci mostra cosa dobbiamo fare e ci dividiamo i compiti, mentre lei aiuta tutti lavorando con noi! (e come sempre ;))
Le ragazze invece, aiutate dal coraggioso Lorenzo, raccolgono dall’albero di gelso le sue more, veramente squisite! Talmente buone che le ragazze decidono di prenderne il più possibile da poterle poi portare ai propri genitori…ottima idea!
Eh si, l’albero cresce in altezza e i frutti sono anche nei rami più alti! Naturalmente sono partite a prendere le more del gelso più basse poi, con l’aiuto di un bastone, si riuscirà a prenderne qualcuna in alto! Servirebbe una scala per prenderle tutte 😉
Ne avete prese tantissime! Riuscirete a portarle ai vostri genitori, ma riuscirete anche a farci un gustoso gelato o una granita…! Se riuscite lasciatecelo assaggiare 😉
C’è chi raccoglie le more e chi deve togliere le erbacce! Questo è stato il mio compito e perchè non farlo in comodità seduta per terra e senza scarpe…?
Pian pianino i lavori proseguono per il rifacimento dell’orto…mancano ancora dei piccoli lotti da sistemare ma tranquilli, torneremo ad aiutarvi molto volentieri!
Ecco Enrico che, con le ragazze, aiuta a prendere le ultime more più raggiungibili…poi il caldo delle 11.30 non ci aiuta a lavorare, fa veramente troppo caldo! E dopo quest’ultimo momento di raccolta decidiamo di tornare nel reparto…ma che peccato…!
Lavorare all’aria aperta aiuta molto il benessere delle persone e l’abbiamo potuto notare anche dalle ragazze, che sarebbero rimaste volentieri un’altro pò nel piccolo orto….!
Il momento di andare purtroppo è arrivato e, dopo lasciato le nostre firme sulle magliette che le ragazze terranno di ricordo, io ed Enrico torniamo nella nostra cascina, ricordando a tutti l’appuntamento di settimana prossima, sempre nel nostro orto!
Io ed Enrico vi salutiamo, vi mandiamo un grosso abbraccio…e vi ringraziamo tanto per tutte le esperienze che stiamo vivendo e costruendo insieme! A mercoledì prossimo ragazzi!