Buon pomeriggio a tutti!
Eh sì perchè oggi per la prima volta da quando abbiamo iniziato questo percorso stiamo andando a trovare i nostri ragazzi di pomeriggio… non sappiamo cosa ci aspetterà quindi insieme a Ivana andiamo verso il Bassini accompagnati da una magnifica giornata di sole!
Al nostro arrivo incontriamo una nostra vecchia conoscenza, Giulia che ci fa compagnia per questo pomeriggio, e insieme a lei conosciamo Lorenzo, un ragazzo di tredici anni con due passioni: i motori e il rap; infatti ha già deciso che alle superiori farà la scuola di meccanica!
Per la prima volta invece di iniziare le attività in aula studio, andiamo nella sala giochi e inevitabilmente parte un torneo di calciobalilla!
Mi piacerebbe dire che sono state partite equilibrate, giocate al cardiopalma con vittorie sia da una parte che dall’altra, la verità è che Giulia è una maga del biliardino ed è riuscita a vincere pure un due contro uno, insomma veramente complimenti!
Andiamo poi in aula e vediamo il plastico iniziato settimana scorsa praticamente finito. In onore del parco è stato chiamato “Autodromo ex-Parco Nord”.
Ad aiutarci è arrivata anche Rosa, una ragazza che abbiamo conosciuto settimana scorsa.
Insieme a lei abbiamo iniziato a portare avanti il nuovo progetto della maestra Anna: una riserva indiana…
PS: Ivana ci ha spiegato il significatop della frase “Fila indiana”, infatti dovete sapere che gli indiani camminavano uno dietro l’altro mettendo i piedi sempre sulle impronte di chi lo precedeva, così facendo sembrava che di li fosse passata solo una persona, quando in realtà era passata un’intera tribù!
Mentre noi eravamo in aula Anna e Ivana sono uscite a mettere nei vasi fuori dal salone dei semi di lavanda…
Al rientro Ivana ha portato una bambina, si chiama Sofia e ha sette anni! Abbiamo fatto vedere come si costruiscono gli ologrammi e Lorenzo ha chiesto di averne uno tutto suo… allora prima di salutarci lo abbiamo costruito!
Anche questo pomeriggio è volato, come sempre in un clima di allegria e crescita per tutti… Non ci resta che salutarci e darci appuntamento a settimana prossima!
Come sempre grazie di cuore… Ciao da Enrico, Ivana e tutto il Parco Nord! Augh!