Ben ritrovati cari amici!
Anche oggi io e il mio collega Enrico siamo tornati a far visita alle ragazze del Bassini! è una bella mattina fresca e come non potevamo rendere questa giornata speciale se non coltivando l’orto?
Purtroppo le nostre amiche Rodaina e Alessandra non possono venire con noi…ma in compenso ad aiutarci nei lavori c’erano le temerarie Violetta e Martina.
Insieme a loro c’erano le due ospiti della giornata! Desirè e Alice hanno rallegrato tutti perchè sono venute a trovare la maestra Anna e le altre ragazze, pur non essendo più ricoverate!
La dolce Desirè ha portato dei freschi e buonissimi pasticcini, utili prima di lavorare la terra, per il compleanno della maestra Anna! E noi ancora le auguriamo i nostri più sinceri auguri!
Dopo aver salutato le due ragazze impossibilitate a scendere e aver preso gli attrezzi del lavoro…andiamo nel nostro orto!
Anna da’ inizio ai lavori, vangando per rigirare la terra…
Mentre le nostre giovani amiche tolgono le rocce più grandi e le radici del vecchio raccolto…
Desirè ha invece il compito di potare la vigna, con delle cesoie aiuta a far crescere nuove gemme!
Non solo loro lavorano! E le foto lo testimoniano 😉
Violetta invece prende l’iniziativa e aiuta a delineare i lotti del nostro orto, assistita da Alice e Martina.
I lavori procedono bene e velocemente! Con questa seconda giornata di lavori abbiamo quasi ultimato la sistemazione della terra, dove poi andremo a seminare…
Non potevano mancare momenti di divertimento!
La cara Martina, gonfiando il suo guanto è riuscita a creare un simpatico elefantino! Ha deciso che lo regalerà al fratello…siamo certi che lo apprezzerà tanto!
Siamo alla fine della nostra giornata all’orto…di lavoro ne è stato fatto… e parecchio!
Anna è riuscita inoltre a trovare dell’ottimo fertilizzante, gli escrementi dei cavalli!
A parte il cattivo odore, sappiamo che aiuterà tanto la crescita delle nostre future piantine, per questo lo mescoliamo nella terra del nostro orto…
é stata una giornata stancante e abbiamo potuto capire la dura vita del contadino…ma nello stesso tempo sappiamo che quando germoglieranno le prime piantine, saremo grati del duro lavoro di tutti!
Io e Enrico rientriamo in cascina, mentre le nostre giovani amiche si lavano per bene le mani prima di andare a pranzo.
Grazie ancora a tutti per la splendida giornata!
Un abbraccio da Ivana ed Enrico.