Rieccoci per il terzo incontro con i ragazzi del Bassini.
Io sono Enrico e insieme a Ivana ci avviamo in questa giornata uggiosa all’ospedale.
L’ultima volta siamo rimasti con l’idea di creare i personaggi della storia inventata dai ragazzi per poi realizzare, alla fine del percorso, un video in stop motion!
Ad accoglierci ritroviamo le nostre amiche: Alessandra, Noemi e Rodaina con le quali abbiamo scritto la storia, in più al nostro gruppo si aggiungono: Imen, una ragazza appassionata di anime, manga e disegni, e Kiro, che sta frequentando il secondo anno della scuola da geometra al De Nicola. Ci mettiamo subito al lavoro per la creazione dei personaggi
Ecco il nostro amico Miele, il gatto con cui farà amicizia lo scoiattolo Alex, disegnato con maestria dalla nostra super Noemi, è in quinta elementare e anche se oggi non era in gran forma ci teneva ad aiutarci e ha fatto uno splendido lavoro!
Vediamo ora l’allestimento del secondo scenario, con la nostra amica Alessandra che attacca alementi naturali per rendere il paesaggio più realistico.
Ed ecco che dopo il superbo lavoro di Imen abbiamo tutti i personaggi!
Questa è la prima ambientazione da animare, realizzata con l’aiuto del nostro geometra Kiro.
Oggi siamo riusciti a mettere le basi per ultimare il lavoro, quindi il video, che vedrete settimana prossima.
Vi concediamo un piccolo spoiler della scena iniziale con mamma e papà scoiattolo 😉
Incredibilmente la giornata è volata tra risate e scoperte… devo dire che poter passare la mattina con ragazzi così energici è un piacere immenso.. grazie di cuore!
E con questo ci salutiamo, un abbraccio da Enrico, Ivana e tutto il Parco Nord… see you next week, bye =)