Eccoci tornate anche oggi per trascorrere un nuovo pomeriggio insieme nel reparto pedriatico dell’ospedale Bassini. Oggi ad attenderci ci sono la piccola Giselle e Cristian.
Oggi la nostra solita aula è occupata perciò preso tutto il materiale che ci occore ci sistemiamo in salone e siamo pronti ad iniziare. Chiediamo ai nostri due amici di oggi quale attività vorrebbero svolgere. Mentre Cristian ci pensa su, per poi scegliere di lavorare con il DAS, Giselle è subito catturata dai nostri fiori da colare e assemblare perciò presi i pennarelli colorati ci mettiamo subito a colorare i nostri fiorellini!
Brava Giselle sei stata anche nei margini! Adesso non ci resta che colorare anche il gambo e la foglia, ritagliare ed assemblare il tutto e…..
..voilà! che ve ne pare?! non sono bellissimi?
Il nostro lavoro con i fiori è appena terminato ma Giselle è già pronta per iniziare un nuovo progetto. Entusiasta, decide di lavore insieme a Cristian per creare frutta e verdura da mettere gli orti del nostro plastico del Parco ed ecco che da una pallina di DAS escono dalle sue manine un melone, un mango e anche una banana che, come dice Giselle : ” La banana è facile da fare e poi è bella, ha la forma di un sorriso!”
Attendiamo qualche minuto che asciughino un po’ e poi le coloriamo ed attachiamo all’interno degli orti del nostro plastico.
Anche oggi il nostro pomeriggio insieme è finito. Buona merenda!
Ciao a tutti! Ilaria e Giada