Eccomi ancora qui a raccontarvi della mia visita presso il reparto pediatrico dell’ospedale Bassini.
Questa mattina il tempo è un po’incerto, ma pare che il sole sia in procinto di uscire da un momento all’ altro…
Arrivata in reparto saluto la maestra Anna, le volontarie dell’ Abio, Carla e Marisa e insieme al loro mi dirigo verso il salone dove ad attendermi ci sono Mohamed, Giulia e Sara. Dalla mia ultima visita sono passati solo pochi giorni, quindi per questa settimana la nostra storia la lasciamo un po’a riposo…
Questa mattina ci dedichiamo invece a dei simpatici lavoretti; costruiremo e coloreremo due simpatici animali, la coccinella e una ghirlanda piena di uccellini. Vi piace come idea? Si? Bene… allora iniziamo! Forbici, colla e pennarelli sono già sul tavolo…
Che animale scegliete? Mohamed la coccinella, mentre le due bimbe si cimentano con la ghirlanda.
Con i colori i nostri animali iniziamo a prendere forma…
Una volta terminato con i pennarelli è il momento di ritagliare tutti i pezzetti che poi andranno a formare il nostro lavoretto. Mohamed ritaglia la testa, il corpo, le antenne e il dorso della sua coccinella, per la ghirlanda invece Giulia e Sara ritagliano la base, le foglie che la decoreranno e gli uccellini.
Ok… adesso è il momento di assemblare i pezzi. Guardate dai fogli che vi ho portato come incollare in modo giusto tutte le varie parti.
Dopo pochi minuti, la coccinella di Mohamed è tutta intera, mancano solo i punti neri sul dorso… In un attimo Mohamed provvede anche a questo…
Per le ghirlande invece, le due bimbe iniziano a decorare la base incollando in modo sparso tutte le foglie.
Dopo le foglie è arrivato il momento di incollare sopra gli uccelli.. decidete voi dove posizionarli!!
Ecco, avete finito… i nostri animaletti sono pronti da portare a casa!
Anche questa mattina è volata via velocemente… è ora di tornare nelle vostre stanze per riposarvi un po’ prima del pranzo. Saluto la maestra Anna, le volontarie e dò loro appuntamento alla prossima settimana per un’ altra mattina da passare insieme!
A presto!
Serena.