Ed eccoci ancora qui, pronte a raccontarvi delle divertenti e coinvolgenti attività svolte durante questo immancabile appuntamento settimanale con le nostre nuove amiche ospiti all’Ospedale Bassini.
Al nostro arrivo ultimiamo i vasi da decorare per travasare la lavanda pianta lo scorso anno… i risultati sono, come sempre, incredibili!
E ora, nel tempo che ci resta da passare in loro compagnia, possiamo dare il via al progetto misterioso di cui vi abbiamo accennato la scorsa volta… Vediamo se, con qualche indizio in più, vi viene in mente di cosa potrebbe trattarsi…
Purtroppo è arrivato, anche questa volta, il momento dei saluti… Come al solito siamo soddisfatte e cariche di energie positive per affrontare il resto della settimana con una abbondante dose di felicità e voglia di superare ogni limite.
Io, Bianca e gli amici del Parco Nord e del Bassini vi abbracciamo virtualmente e vi diamo appuntamento alla prossima settimana… non mancate!
Ed eccoci di nuovo qui, cariche e pronte ad affrontare una nuova piacevole giornata -come sempre soleggiata- densa di gioia e voglia di mettersi in gioco!
In compagnia del bel tempo e con un sottofondo di chiacchiere spensierate, arriviamo al Bassini, dove troviamo ad aspettarci la maestra Anna e le nostre amiche Giada, Giulia, Martina e Liz…
Ci mettiamo quindi subito all’opera ed esponiamo alle ragazze la nostra idea per dare il via ad un’attività che dovrà accompagnare il nostro percorso durante gli incontri settimanali all’interno dell’ospedale.
Eccoci intente a ritagliare dei piccoli rettangoli di cartoncino, primo elemento dal quale partire per avviare il nostro “progetto misterioso”….
SELFIEEE! In ricordo dell’atmosfera spensierata che ci rallegra durante le nostre attività…
I risultati del gioco “Nomi, cose, città…”: usare gli elementi presenti nel Parco rende tutto un po’ più complesso e aumenta la voglia di mettere in gioco le nostre conoscenze, per quanto limitate…
Piccole anticipazioni delle parole che, a partire dal gioco, sono emerse e ci sono sembrate interessanti ai fini del futuro svolgimento del nostro progetto… Ma ancora non vi sveliamo nulla, ci divertiamo un pochino a tenervi sulle spine fino alla prossima settimana !!
Vi lasciamo con l’effetto sorpresa, così sarete in qualche modo “obbligati” a scoprirlo seguendo le nostre peripezie…
Al prossimo aggiornamento, nel frattempo un abbraccio da Bianca, Tania e tutti noi del Parco Nord!
Anche stamattina troviamo ad accoglierci una splendida giornata di sole che, abbracciandoci con i suoi caldi raggi, ci accompagna lungo il nostro tragitto verso il Bassini.
Si può desiderare di meglio per iniziare la giornata? E questa è solo la prima delle piccole gioie che ci attendono, gioie che hanno un nome, uno sguardo intenso e una voglia di fare che spacca ogni barriera. Sono Giulia, Martina, Giada e Liz. Sono giovani donne, sono calore e colore.
E così, piene di entusiasmo e di voglia di condividere e creare, ci mettiamo all’opera senza seguire nessuno schema, senza darci un tema da seguire e senza nessuna regola, se non quella fondamentale di non avere regole! E il tempo scorre troppo veloce tra mille chiacchiere, risate e battute…
All’uscita dall’ospedale ci sentiamo così felici e leggere da sentire con ogni cellula del nostro corpo di essere perfettamente in equilibrio con ciò che ci circonda, presenti e piene di nuove energie e stimoli da accogliere… prossimo appuntamento tra meno di una settimana e già non vediamo l’ora!
Con queste vibrazioni dense di positività che ci pervadono, vi salutiamo con la promessa di portarvi altri minuscoli spunti di felicità tra qualche giorno…
Nel frattempo un grandissimo abbraccio a distanza collettivo !