Buongiorno a tutti, bella gente!
Eccoci qui, pronte a raccontarvi del nostro secondo entusiasmante incontro con la mitica maestra Anna ed alcuni dei piccoli ospiti dell’Ospedale Bassini.
Oggi troviamo ad aspettarci Giorgia, 7 anni, e Giulia, 15 anni; ci mettiamo subito all’opera lasciandoci coinvolgere dalla creatività dilagante con cui si anima il reparto pediatria.
Anna ci assegna dei compiti come sempre importantissimi ed estremamente delicati; obiettivo della giornata: realizzare delle candele dagli scarti di quelle degli anni precedenti.
Mentre io mi occupo di questa operazione, Tania fa amicizia con Giorgia e realizza con lei dei disegni fantasiosi e coloratissimi, inventandosi delle storie con i personaggi inventati sul momento insieme a lei.
Il pomeriggio scorre quasi senza avere il tempo di rendercene conto: sono già le 16 e ci tocca lasciare le nostre nuove amiche, ma torneremo presto, più cariche che mai e pronte a metterci all’opera dando libero sfogo alle nostre innegabili “doti artistiche”.
Anche per questa volta è tutto da Bianca, Tania e tutti noi del Parco Nord, vi auguriamo un felice natale e un 2018 ricco di gioia e d’amore.