Buongiorno a tutti! Io sono sempre Enrico e oggi mi accingo al Bassini in compagnia di me stesso – la mia collega Ivana è impegnata in un workshop sull’educazione ambientale!
Allora prendo la mia bici e in questa giornata calda e soleggiata mi godo la pedalata fino all’ospedale…
Al mio arrivo trovo in aula una bella batteria: c’è la nostra amica Francesca, che ho conosciuto settimana scorsa insieme al nostro instancabile Manuel, in più ho il piacere di conoscere Valentina: una ragazza all’ultimo anno di liceo scientifico che ha in progetto di andare a fare medicina all’università, e Silvia, oggi particolarmente radiosa perchè andrà al compleanno della sua migliore amica, e anche noi gli facciamo gli auguri!
Manuel era impegnato nella realizzazione di un presepe fatto da abbassalingua.. un ottimo inizio!
Le ragazze invece stavano decorando e colorando la loro cornice… sono curioso di vedere che foto sceglieranno!
Guardate con la semplicità della carta e della stoffa che incredibile lavoro! La rappresentazione di un villaggia africano..
Eccoli tutti all’opera.
Dopo poco arriva la maestra Anna con la quale andiamo all’orto. Abbiamo ancora un paio di zone da sistemare prima di concimare e lasciare che l’inverno prepari il terreno per le nuove fioriture…
Ecco Francesca intenta ad innaffiare le due piante di pomodori sopravvissute al caldo estivo.
Io e Anna ci dedichiamo a smuovere il terreno e formare i percorsi.
Estirpate le erbacce e smossa la terra osserviamo come il terreno così preparato sia ottimale per trovarci in primavera con tutto già sistemato!
Ed ecco il nostro gruppo “WAZ ZAP” ^_^
Anche per questa mattina la mia visita è volta al termine… con risate e riflessioni che solo il contatto con la Terra riesce a tirar fuori.
Ci diamo appuntamento a mercoledì prossimo, sempre con me e il Parco Nord!
Viva i sogni da realizzare, e viva chi con tenacia li realizzerà..
thats all folks.. bye