Eccoci tornate anche oggi per trascorrere un nuovo pomeriggio insieme nel reparto pedriatico dell’ospedale Bassini. Oggi ad attenderci ci sono la piccola Giselle e Cristian.
Oggi la nostra solita aula è occupata perciò preso tutto il materiale che ci occore ci sistemiamo in salone e siamo pronti ad iniziare. Chiediamo ai nostri due amici di oggi quale attività vorrebbero svolgere. Mentre Cristian ci pensa su, per poi scegliere di lavorare con il DAS, Giselle è subito catturata dai nostri fiori da colare e assemblare perciò presi i pennarelli colorati ci mettiamo subito a colorare i nostri fiorellini!
Brava Giselle sei stata anche nei margini! Adesso non ci resta che colorare anche il gambo e la foglia, ritagliare ed assemblare il tutto e…..
..voilà! che ve ne pare?! non sono bellissimi?
Il nostro lavoro con i fiori è appena terminato ma Giselle è già pronta per iniziare un nuovo progetto. Entusiasta, decide di lavore insieme a Cristian per creare frutta e verdura da mettere gli orti del nostro plastico del Parco ed ecco che da una pallina di DAS escono dalle sue manine un melone, un mango e anche una banana che, come dice Giselle : ” La banana è facile da fare e poi è bella, ha la forma di un sorriso!”
Attendiamo qualche minuto che asciughino un po’ e poi le coloriamo ed attachiamo all’interno degli orti del nostro plastico.
Anche oggi il nostro pomeriggio insieme è finito. Buona merenda!
Ciao a tutti! Ilaria e Giada
Eccoci giunti al quarto incontro… Al mio arrivo in ospedale la sala delle attività era decisamente silenziosa. Ognuno era ben “rifugiato” nella propria stanza. Così io e la maestra Anna facciamo un giro per i vari spazi e invitiamo a partecipare alle attività di oggi… spontaneamente Gaia e Giulia ci raggiungono e la sala prima così vuota inizia ad animarsi. Iniziamo insieme a sfogliare un libro.. la nostra attenzione si pone su un fantastico albero: l’Ippocastano…
osserviamo le foglie,le venature, le sfumature dei colori, i fiori e i frutti… perchè non creare un albero tutto nostro? Decidiamo di provarci! La parete spoglia della sala ci sembra il luogo migliore per farlo crescere! Iniziamo così a disegnare le foglie!
Per ogni foglia il suo colore…
Piano piano anche altri volti si affacciano sulla soglia della porta…Sara e Silvia, due ragazze più grandi!Con il loro aiuto il numero delle foglie aumenta velocemente!!!
Nel frattempo Sara si concentra sul tronco e sui rami, utilizzando della carta crespa. Ecco qui il nostro tronco!!!
Adesso è il momento di dare forma al nostro albero… Pronti via attacchiamo le foglie!!!
Nel frattempo Giulia realizza i fiori… ed il nostro albero diviene sempre più bello!!
Il tempo sta per scadere… mettiamo i nomi sulle foglie… e sistemiamo il materiale.
Ora la nostra stanza brilla di nuova luce e siamo tutti molto soddisfatti del lavoro svolto!!!
Dobbiamo proprio andare…ma nel prossimo incontro continueremo ad arricchire il nostro meraviglioso albero!!
Giada
Una bella mattina di sole e una temperatura gradevole ci tengono compagnia nel cammino verso l’ospedale. Arrivate troviamo ad attenderci due ragazze Giada e Sara.
Prima di incominciare ad occuparci del nostro plastico la Maestra Anna ci mostra i lavori svolti durante la settimana da Diego, il bambino ricoverato in isolamento nel reparto pediatrico, a cui la volta scorsa avevamo dato del materiale per far si che,nonostante non potesse stare insieme a noi, avesse anche lui la possibilità di creare qualcosa.… WOW due scoiattoli!
Attaccati i nostri due amici scoiattoli,Giada decide di realizzare uno dei laghi del parco utilizzando i guanti azzurri adoperati in ospedale….
Il laghetto incomincia ora a prendere forma ma sorpresa! … nel frattempo già pronte per lui ci sono delle tenerissime tartarughine realizzate da Sara con il DAS, non sono bellissime?
Il tempo da passare questa mattina insieme è purtroppo terminato, orgogliosi ed entusiasti di ciò che abbiamo creato oggi non ci resta che riporre i nostri lavori.
Alla prossima!