Eccoci tornate per il nostro ultimo incontro al reparto pediatria dell’ ospedale Bassini.
Oggi concludiamo le nostre visite settimanali in reparto e per questa occasione questa mattina realizzeremo dei fiori di carta da portare a casa come ricordo del Paco Nord.
Ad attenderci in salone troviamo tanti bimbi: Lia, Monica, Giovanni ed Asia.
Sistemiamo tutto il materiale sui tavoli: fogli, pennarelli, forbici, colla, matite, carta crespa… Per prima cosa coloriamo i petali dei nostri fiori, poi le foglie ed una simpatica coccinella che incolleremo sui petali.
Iniziamo a colorare… Colorate come volete, il fiore è vostro!
Dopo poco i nostri fiori sono colorati, ora è il momento di ritagliare i vari pezzetti che dopo assembleremo…
Mentre i bimbi tagliano, io inizio a preparare i gambi. Prendo dei bastoncini raccolti al Parco e li rivesto di carte crespa verde, ed ecco che il gambo è pronto, ne preparo uno per ogni bimbo…
Dopo aver terminato con le forbici è il momento di costruire il nostro fiore: con lo scotch prima attacchiamo al gambo la corolla del fiore e dopo è il momento di completarlo aggiungendo le foglie e la coccinella…
Ecco, nostri fiori sono pronti! Giovanni, Monica, Lia ed Asia mostrano soddisfatti alle loro mamme i loro fiori, sono proprio venuti bene!!
Mi raccomando portateli con voi quando tornerete a casa! Bene, anche per questa mattina il nostro lavoro qui è terminato!
E’ stata una bellissima esperienza venire qui tutte le settimane a lavorare con tutti i bimbi che nel corso dei mesi abbiamo conosciuto! Prima di ritornare al Parco, salutiamo con affetto tutti i bimbi e la maestra Anna augurandole buone vacanze.
Buona estate a tutti!!!!
Serena ed Erica.