You are here Home I lavori delle classi Il libro realizzato nel 2009 su "La storia dei guardaparco e dei loro amici" - 2a - s.primaria Costa - C.B.

Il libro realizzato nel 2009 su "La storia dei guardaparco e dei loro amici" - 2a - s.primaria Costa - C.B.

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 23 Febbraio 2010 05:48

.

Ecco il libro realizzato nel 2009 dalla classe 2a della scuola primaria Costa di Cinisello Balsamo!
Ve lo ricordate? Se non è così andiamo a risfogliarlo insieme!!

1

I Guardaparco cercano di fare in modo che tutto nel parco vada bene; hanno molti amici che li aiutano in questo compito.

2

L'uccello variopinto li trasporta volando sopra il parco per avere una migliore visione dall'alto, atterrano subito quando qualche cosa non va.

3

In un prato un guardaparco ha scoperto un disastro! Molte piantine e fiori sono stati calpestati "Sarà stato brucone!"

4

Anche brucone è loro amico ma è troppo ciccione e quando si sposta, combina sempre qualche guaio..

5

6

7

Un grande amico dei guardaparo è il saggio rospo bibliotecario.

8

Ha costruito una delle biblioteche più fornite sulla storia del parco: ci sono libri sulle piante, sugli animali, sulle stagioni, libri di ricette con i frutti del parco, libri sulle piante medicinali, libri di fiabe e leggende.

9

10

Nella biblioteca si entra da una piccola buca nel terreno, poi ci sono molte gallerie e sale sotto terra. Tutto è a misura di rospo cioè in miniatura e questo è un vero problema per i guardaparco. Anche a questo però c'è rimedio, una formula magica, trovata da Rospo saggio in un antico libro, che rende piccoli i guardaparco all'entrata della biblioteca e li riporta normali all'uscita.

11

La parola magica è FADIPICOFO per entrare e MIRELOMECA per uscire. Così i guardaparco tutte le volte che vogliono leggere un bel libro e farsi dare consigli da Rospo saggio possono entrare in biblioteca senza problemi.

12

13

Dopo tanto lavoro i guardaparco e i loro amici fanno anche delle belle feste per godersi il parco e stare allegri in compagnia.

14

15

16

.

Commenti

Per inserire il tuo commento devi effettuare il login
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 24 Febbraio 2010 19:00 )