Sei in ... Home Le classi in visita al Parco Reparto Pediatria - Ospedale Bassini - Cinisello Balsamo - quinto incontro - 16 novembre 2010

Reparto Pediatria - Ospedale Bassini - Cinisello Balsamo - quinto incontro - 16 novembre 2010

Stampa  E-mail  Scritto da Alice Vercesi    Lunedì 15 Novembre 2010 23:46

.

L'avreste mai detto?

Oggi sono proprio un po' in ritardo, sarà stata la pioggia, la sveglia, o le cose da fare nell'ufficio nella cascina de parco, ma questa mattina il mio arrivo al reparto di pediatria dell'ospedale Bassini di Cinisello balsamo è leggermente tardivo.

Come sto per aprire la porta del reparto sento una due voci dietro di me, sono Maestra Anna e la signora volontaria dell' ABIO che mi salutano.

Oggi ci sono proprio pochi ragazzi, qualcuno ha appena subito un'operazione e non può alzarsi per venire a lavorare con noi.

Nella nostra stanzetta si respire già un'aria natalizia, la Maestra ha cominciato lentamente ad allestire in un angolo un piccolo presepe.

Oggi questa non è l'unica novità: nel reparto hanno messo a posto una zona di stanze e camere, appositamente decorate per gli adolescenti con delle molto allegre e colorate figure dell famoso artista Keith Aring.

Nonostante questo, nell'aula della Maestra Anna molto timidamente fa capolino una piccola testolina bionda, Elisa.

E poco dopo ci raggiunge anche una splendida ragazza di nome Milagros.

Allora io mostro sullo schermino della macchina fotografica digitale le animazioni che abbiamo realizzato nei precedenti incontri.

Purtroppo anche oggi le due ragazze non hanno molta fantasia. Io le provo un po' tutte: mostro loro i miei disegni.

bassini5a

bassini5b

Infine cerco di convincerle a lavorare sottolineando il fatto che ho affrontato la pioggia in bicicletta per essere con loro a lavorare.

Allora ci viene in mente di creare la storia di Alice che pedala sotto l'acqua. Nel bel mezzo della storia Milagros ci deve lasciare perchè è arrivata sua zia a trovarla.

Continuamo per un po' con Elisa, che però viene dimessa dopo poco.

Beh in ogni caso qualche cosa abbiamo combinato anche oggi!

Buona visione!

.

Commenti

Per inserire il tuo commento devi effettuare il login