Sei in ... Home Le classi in visita al Parco Reparto Pediatria - Ospedale Bassini - Cinisello Balsamo - secondo incontro - 19 ottobre 2010

Reparto Pediatria - Ospedale Bassini - Cinisello Balsamo - secondo incontro - 19 ottobre 2010

Stampa  E-mail  Scritto da Alice Vercesi    Lunedì 18 Ottobre 2010 11:00

.

Buon Giorno a tutti!

Sono Alice e anche questa mattina mi sono incamminata verso l'Ospedale Bassini di Cinisello per passare una paio di orette con i miei amici degenti del reparto di pediatria.

Al mio ingresso oggi l'aula della Maestra Anna era stata momentaneamente trasformata in una bisca! Mattia e Diego stavano straccianto a scopa la Maestra e Carlo il Papà di Diego.

Terminata in pochi minuti la partita diamo inizia all'attività!

Come promesso la volta scorsa oggi ho portato tante tante foglie e ci mettiamo subito a lavorare sul riconoscimento e l'osservazione di queste.

bassini2b

A questo scopo ho riportato le schede che avevo preparato.

bassini2c

Dopo qualche chiacchera sulle diverse specie del Parco, e qualche piccola spiegazione su quale specie è autoctona e quale invece infestante, faccio scegliere loro una delle foglie da animare.

Ovviamente viene scelta la Quercia Rossa che non è tipica della Lombarda, anzi è americana, però ha un bellissimo color rosso che ci affascina tutti.

bassini2a

Allora ecco che ci diamo un po' di ruoli: a Mattia che ha la gamba fratturata in seguito a una brutta scivolata in motorino facciamo fare le foto, quando sarà stanco verrà sostituito da Mamut ; a Diego i disegni; e a Nicolle diamo il grande ruolo di suggeritrice.

Dopo oltre 130 scatti ecco a voi il nuovo colossal della produzione Pediatrica del Bassini:

Anche oggi abbiamo lavorato proprio bene!

Ci meritiamo proprio un bel regalo e allora ecco che Basta un poì di scotch e una graffetta per avere una bellissima spilla-foglia per ricordarci di questa bella mattinata da cineasti!

Alla prossima settimana con un'altra avventura sempre su questi canali.

.

Commenti

Per inserire il tuo commento devi effettuare il login