Sei in ... Home Le classi in visita al Parco Reparto Pediatria - Ospedale Bassini - Cinisello Balsamo - sesto incontro - 3 dicembre 2010

Reparto Pediatria - Ospedale Bassini - Cinisello Balsamo - sesto incontro - 3 dicembre 2010

Stampa  E-mail  Scritto da Alice Vercesi    Giovedì 02 Dicembre 2010 11:00

.

Buon giorno a tutti!

Anche stamattina ho inforcato la mia bicicletta e pedalando ho raggiunto il reparto di pediatria dell'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

Nell'aula della maestra Anna ho incontrato Olessandra e la sua mamma e un'altra mamma si una bambina che però è in isolamento e non ci può raggiungere per lavorare.

Oggi ho portato con me una novità: un microscopio digitale che ingrandisce fino a 250 volte, registrando con foto e filmati.

Allora cerco di inserirmi tra una decorazione natalizia in gesso e un braccialetto di perline per fare degli esperimenti con questo arnese.

Insomma, per me è la prima volta che lo uso, quindi non aspettatevi dei super risultati.

bassini6b

bassini6c

Ho portato alcuni elementi naturali da osservare da molto vicino: foglie secche, una di noce e una di vite canadese: anche se non è autoctona, mi interessava la sua colorazione rossastra; ghiande; una galla della rosa canina, pezzi di legno e un pezzo di torba.

bassini6a

Insieme anche con Marika che ci ha raggiunto dopo una visita in un secondo momento e ad Olessandra abbiamo registrato alcuni video e foto eccone alcune:

bassini6d

La foglia di vite canadese: da vicino non è poi così rossa come sembra.

bassini6f

Osservando un piccolo pezzo di legno abbiamo trovato un'intruso, da vicino sembrerebbe quasi una piuma ma ad occhio nudo sembra un elemento vegetale misterioso.

bassini6g

Ecco due visioni ravvicinate del cappuccio di una ghianda!

bassini6h

La foglia del noce: sembra di sorvolare un paesagio coltivato o addirittura una grande cittadina!

bassini6i

Anche oggi ci siamo divertiti e abbiamo imparato qualcosa, intanto vi saluto e alla prossima!

.

Commenti

Per inserire il tuo commento devi effettuare il login