Oggi arrivate al parco solo in 8. Questo freddo ha iniziato a mettere in difficoltà molto di voi, ma perchè non approfittarne? Oggi ci trasformeremo in piccoli esploratori, useremo i nostri 5 sensi per raccogliere informazioni sulla natura e perchè no? magari potremmo provare anche a percorrere sentieri un po’ meno battuti.
Iniziamo a presentarci e dopo aver capito che siamo in un posto che bisogna trattare con rispetto e cura ci addentriamo subito nel bosco.
bacche crosse, viola, foglie di colori bellissimi, foglie e forma di fiamma, funghi bianche, arancioni, marroni, un grossissismo lombrico e un cento piedi sono solo alcune delle tantissime cose che abbiamo visto, grazie all’udito invece siamo riusciti a sentire il picchio rosso e il picchio verde, con l’olfatto abbiamo sentito l’odore della terra e di alcuni funghi…
Proviamo a scegliere un albero, e ad entrare in contatto con lui, abbracciamolo, e appoggiamo la guancia sulla sua corteccia.
è stata una mattinata veramente curiosa, prima però di salutarci proviamo a cercare un tesoro unico, un qualcosa di naturale che vi colpisce particolarmente. Riuscite a trovare anche delle ooteche di mantide! grandissimo ritrovamento!
Per la prossima volta vi chiedo di osservare il vostro tesoro, descriverlo e dargli nuova vita!