NUMERO INCONTRI E DURATA : 1 uscita della durata di 2 o 3 ore
DESTINARI : secondo ciclo della scuola primaria
NUMERO MASSIMO DI ALUNNI: massimo due gruppi classe in parallelo (ogni classe un’ educatrice)
DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’: Come si spostano le piante? dove vanno?raccolta di semi diversi, esplorazioni degli ambienti dove possono cadere e osservazione delle strategie con cui si spostano, prove di germinazione. Il punto di partenza saranno l’Acqua, l’Aria e la Terra. Con delle semplici attività, quali prelievi di campioni e loro osservazione, analisi delle loro caratteristiche, piccoli esperimenti, giochi a tema, cercheremo di comprendere quale ruolo abbiano e come funzionano questi tre fondamentali elementi.
OBIETTIVI:
– Conoscenza del Parco Nord e degli ecosistemi
– Approfondimento tematico sulla funzione dei semi, sulle strategie evolutive delle piante, sulle necessità degli esseri viventi (acqua, aria, terra), sul ciclo della materia
ISCRIZIONI
Compilando il modulo