mappa

Una bella mattina di sole accoglie gli amici e le amiche della classe 1b.
Ci incontriamo presso la cascina ...
In occasione della prima uscita eravate accompagnati da Alessandra, ma oggi ci sono io con voi!

Raggiungiamo l'area naturalistico didattica, dove già avete lavorato durante il primo incontro.
Ci mettiamo in cerchio e ci presentiamo ...
Mi raccontate ciò che avete fatto insieme ad Alessandra ... e poi i compiti che lei vi aveva assegnato ...
La personalizzazione delle mappe ...
La scrittura dei propositi per un "mondo migliore" ...

Dopo aver visto il vostro lavoro ci organizziamo per le attività odierne.
Ci dividiamo in 4 gruppi, ognuno dei quali avrà la solita mappa che adesso dovrà essere popolata da altri punti interessanti.
Dovrete individuare questi punti, dar loro un nome, inventare una frase/filastrocca che descriva al meglio il luogo stesso.
Al lavoro!

Dopo aver girato e girato ... 

Ecco il risultato del vostro lavoro sulle mappe di Google ...

Ho trovato questa cosa strana ... si tratta di una exuvia di libellula - probabilmente di anax ... Un vero e proprio abito larvale abbandonato dall'insetto alato una volta terminata la sua muta.

Ora merenda e sosta in compagnia del cavallo polizziotto!

Quindi la discesa sottoterra, per visitare i rifugi antiaerei della Breda.

Le storie collegate a questo luogo sono interessanti ... racconti di paura, preoccupazione ... di un mondo che sembra così lontano ...
Usciamo nuovamente al sole e ci avviamo verso scuola.
Ciao a tutti!

contentmap_plugin