Ecco di nuovo gli amici e le amiche della 3c!
Giornata di lavoro, con cielo grigio, ma non fa freddo.

Ci incontriamo in cascina e da qui ci avviamo verso il percorso sensoriale ... 

Siamo in cerchio, insieme a noi c'è anche Federica, che oggi ci aiuterà nelle nostre attività

A scuola avete realizzato alcuni disegni a partire da una fotografia scattata di fronte ad uno dei nuovi laghetti: si tratta di ipotesi che avete fatto circa la possibile evoluzione prossima ventura di tale zona ... un laghetto ricco di vita, casette, panchine, vita umana intorno ...

Ecco, anche oggi parleremo di trasformazioni - così come si è grandemente trasformata la zona dove abbiamo lavorato la volta scorsa.
Trasformazioni di qui oggi saremo protagonisti.
Nel senso che dovremo lavorare, molto praticamente, per sistemare un percorso particolare, che viene fatto a piedi nudi, dai bambini che vengono al Parco Nord in primavera.

Si fa prima a lavorare che a spiegare il lavoro stesso ... ci dividiamo in cinque gruppi, abbiamo rastrellini piccoli, rastrelli grandi, badili, carriole, una forbice ...

Come si vede gli amici della classe 3a hanno già iniziato il lavoro la volta scorsa ... e noi dovremo semplicemente proseguirlo ...
Iniziamo!

Dovremo continuare a togliere la cippatura di legno messa qualche anno fa che, nel frattempo, è divenuta terra ...

Portare la cippatura fresca con la carriola ...

Pulire, rastrellare ...

L'attività coinvolge tutti, a turno, con differenti attrezzi ...

Spostando rami, foglie e terra troviamo vari insetti, larve, bruchi ...

Anche le maestre all'opera ...

Ecco il risultato finale!

Non c'è che dire ... siamo riusciti  a fare un ottimo lavoro!

Ciao a tutti e buon rientro a scuola!

 

contentmap_plugin