Durante il nostro ultimo incontro i ragazzi della 1A della scuola Marconi ci hanno consegnato i loro sogni per il futuro. Vediamo cosa ci hanno scritto...

" Io vorrei un mondo senza razzismo."

" Vorrei che, nel futuro, tutti gli edifici diventassero parchi belli e ricchi di animali che non hanno la casa. Io vorrei essere la proprietaria di questo parco per animali che non hanno nè casa, nè cibo."

" Nel futuro vorrei una nuova tecnologia con macchine volanti e palazzi super tecnologici. Inoltre vorrei riprodurre lo scheletro del film Spiderman."

" Da grand vorrei fare la dottoressa perchè mi piace salvare le persone."

" Io mi immagino un futuro con macchine volanti e tutto tecnologico, senza inquinamento."

" Un mondo senza inquinamento."

" Io penso che nel futuro non ci siano più disuguaglianze e bullismo."

" Da grande non vorrei essere povero, ma famoso. Voglio avere un lavoro semplice, ma dove si dà il proprio contributo."

" Io da grande mi immagino tutto il mondo tecnologico e ricco di invenzioni."

" Io mi immagino un mondo molto tecnologico e futuristico."

" Il futuro che desidero è meno inquinato e più verde. Inoltre vorrei che la gente non stesse con la testa rivolta versa il basso e che la gente non stesse sempre a guardare il telefono."

" Io mi immagino il futuro in cui è presente più natura, più rispetto per l'ambiente e in cui si giochi di più all'aperto."

" Io vorrei che nel futuro ci fosse tanto verde, vorrei che le macchine potessero volare in modo da consumare meno gas e vorrei che ci fosse una pasticceria con ciambelle mini."

" Io penso che nel futuro, nel nostro mondo, ci sarà meno democrazia."

" Io penso che il futuro sia tutto elettronico visto che sta crescendo un mondo assurdo. Mi preoccupo per gli alberi che ci danno ossigeno per vivere, insomma ci dovremmo abituare a questo mondo. Le macchine saranno fighissime, voleranno e avranno un motore diverso, insomma sarà tutto più figo!"

" In futuro vorrei avere un lavoro ben pagato, una casa grande in mezzo al verde, vorrei che gli inquinamenti non ci fossero. Vorrei inoltre che tutti andassero d'accordo, che non ci fossero più ladri, drogati e bulli. Vorrei andare in giro con una macchina che non inquina e vorrei che le scuole non esistessero, ma che gli insegnanti andassero in giro, di casa in casa, ad insegnare agli alunni."

" Da grande mi immagino di essere una persona benestante, con tanti soldi e vorrei avere una famigliacon cui stare bene. Inoltre vorrei avere una casa dove stare al caldo e avere una macchina."

Sono sogni bellissimi! Ci auguariamo che si realizzino!

Un saluto dal Parco Nord!